Discussione: Musoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 12.32.53   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
........................
Quindi c'è anche del mio dietro.
Invece dovrei fare quello che va fatto senza aspettarmi che sia accettato o no.
Perchè nei casi in cui una persona rimane male per un mio atteggiamento sono pronta a chiedere scusa e a coccolare a spiegare e ad accettare di modificarmi eventualmente, poi magari mi scappa uguale eh, ma è diverso, quindi il mio problema secondo te può essere la paura del rifiuto che mi fa scattare la rabbia?
Posto che siamo tutti diversi Gris, e che forse quel che ho visto in me non e' la stessa cosa in te, ti dico quel che mi succede, in quei casi, forse puo' esserti utile a vedere se e' la stessa cosa o meno

Credo che scatti la rabbia quando non si riesce a controllare l'altro e di conseguenza si scatta la paura di perderlo. Finche' si va d'accordo, tutto semplice, siamo rilassati, senza tensioni interne. Se l'altro mette il muso, mette su un muro che per me e' incontrollabile, non so come fare ad entrare, in quei casi, o non reggo la tensione che si crea, per cui chiedo scusa, mi prostro, e cerco di addolcire l'altro, in modo che mi faccia "rientrare", oppure mi arrabbio anche io, sempre perche' non reggo che l'altro ce l'abbia su con me..
A quel punto chi dei due regge meno la tensione che si viene a creare e' quello che cede prima.. di fondo in me ho visto che la mancanza di controllo verso l'altro (perche' poi quel controllo nei confronti degli altri ci illudiamo solo di averlo, mica e' reale.. per fortuna ) mi fa entrare in ansia.. non reggo il fatto che qualcuno possa avercela con me e metta su il muso.. (perche' sono perfettona e se ce l'hai con me ti sei accorto che non sono cosi' bella brava e buona come credevo che tu mi vedessi... circa...)
RedWitch non è connesso