Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2006, 00.20.43   #21
Laocoonte
Utente Cancellato
 
L'avatar di Laocoonte
 
Data registrazione: 13-12-2004
Residenza: Rocca di Ilio
Messaggi: 152
Predefinito

Citazione:
questa puo' valere anche per molti altri mestieri... il meccanico, l'elettricista, ecc... eppure per questi lo stato non fissa tariffe minime.. sono mestieri "liberalizzati"... allora.. siamo tutti italiani o i tassisti e gli avvocati sono piu' italiani del meccanico? Il meccanico è nel mercato e l'avvocato è protetto dallo stato?
L' avvocato non è protetto dallo Stato... non cadiamo in stereotipi: ci sono alcuni avvocati che sono tutto fuorchè benestanti, perchè vedi: un' auto si può guastare in qualsiasi momento, se vai da un avvocato hai un problema ben più serio...

Citazione:
Quindi facciamo il tirocinio pure pe
meccanici, pizzaioli, cuochi, calzolai, giardinieri, idraulici, gommisti, eccetera....
oppure questi sono "negri"??? no, basta dirlo...
Esiste qualcosa che si chiama ''apprendistato'' e il principio è lo stesso.
Qualche giorno fa ho sentito un mio amico dire ''la gente oggi vuole nascere... imparata''. Non ha tutti i torti.

Citazione:
e come fai a sapere se uno è coscienzioso o lo fa per soldi?? Tra l'altro vale sempre il paragone del meccanico o chicchessia..
Parli con le altre persone... e poi esista la fama, buona e cattiva, che può aiutare. Se qualcuno è famoso in bene o in male, ci sarà un motivo!

Citazione:
Nemmeno mio zio che ha un bar è un riccone... eppure pochi giorni fa, a poche centinaia di metri ha aperto un altro bar... concorrenza..... perchè il tassista invece deve essere protetto???
Perchè vuoi che i tassisti diventino come quelli, spesso stranieri, che girano su carcasse che chiamano auto? Poi dietro c' è spesso chi se ne approffitta a loro spese.
Guarda... hai presente a Roma (non sono Romano, ma a Roma ci sono stato un po' di volte) gli indiani che ti vendono l' acqua a 5 €? I soldi vanno tutti a loro, secondo te? Se fosse così, non sarebbero più a vendere bottigliette...


Citazione:
Questa te la ha scritta CICCHITTO o BONDI??

Questa la dico io e tutti quelli che conoscono certi comportamenti...
Un po' come quello che vuole vietare la circolazione dei SUV e te lo dice seduto sull' automobile...

Citazione:
BENE.. lo sapevo che finiva in politica..... pero' se mio figlio vuole fare il tassista o il farmacista o il barista, deve vivere in un paese dove puo' essere LIBERO di farlo... e non voglio che mio figlio emigri..
Mi sembra ovvio, parliamo di un decreto politico!
Tuo figlio li può fare benissimo quei lavori, secondo te quelli che lo fanno già come hanno fatto? Cerchiamo di non esagerare, le farmacie non sono oasi nel deserto... ne è pieno! Io a Genova te ne conto quante ne vuoi!

Comunque chiedo all' amministratore (Uno ) se possiamo comunque continuare qui il discorso (mi interessa ), se no apriamo un altro topic. In quel caso, si possono spostare i messaggi? Ovviamente per i messaggi di Alex, ci vuole il suo consenso.
Laocoonte non è connesso