Discussione: I CRISTALLI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2005, 20.40.45   #44
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: per Era

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Io ho avuto una bella esperienza con i cristalli, fin quando non ho scoperto quanto sono "potenti" in effetti. Da quel giorno li ho rispettati e lasciati nella ciotolina vicino al letto ! sarò folle, ma ogni tanto si muovono e sistemana diversamente ... ma sicuramente, dice la mia testa razionale, qualcuno li sposta, o io stessa, e non ci faccio caso ...

Cmq vi racconto. Io ho il (fantomatico) secondo livello di Reiki. E con questa tecnica si possono fare moltissime cose. Una di queste è proprio usare i cristalli per potenziare l'apertura di un singolo chakra.
All'epoca ero imprudente, poco attenta a ciò che si sviluppava, mi piaceva sperimentare tutto ciò che l'istinto mi suggeriva. Un giorno sto istinto bastardo mi disse ... " se prendi un cristallo e lo metti sulla mano, lo fai entrare in risonanza, poi lo tieni sul chakra corrispondente e vedi che succede" ... ragazzi che male!!! che dolore!!! Avevo il palmo della mano che non tollerava più nulla ... bruciava. Ma non era calore .. era un dolore che sembrava fuoco .. non saprei proprio spiegare !!!

Cmq qualcosa la imparai ... mai mischiare due "campi" se non se ne conoscono le caratteristica fisiche!!! tra l'altro un paio di loro si ruppero, povere!

il mio cristallo preferito : la Fluorite

ma in assoluto la mia pietra preferita è lo Zaffiro!
leggendoti mi pare di vedere una mia conoscente che al primo livello reiki
si è messa in testa di "guarire" non una pianta, ma un intero bosco...
altro che dolore!!!! dopo quell' esperienza ha capito che ogni cosa...
si a reiki...pietre...prana va usato col massimo rispetto...ricordando sempre
che noi non guariamo o risaniamo nulla...come sempre siamo mezzi...
tramiti........

anche a me piace molto la fluorite con la sua trasparenza e i mille colori...



p.s. mi spieghi perchè "fantomatico"?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso