Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2008, 14.49.14   #17
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A92 Visualizza messaggio
ciao

esistono che voi sappiate, altri esempi di questa moltiplicazione? nel senso: qualche altro alchimista o spagirista ha usato che voi sappiate lo stesso sistema per le sue preparazioni?
Studiando angelini questi anni non mi pare di avergli sentito portare esempi simili, allora mi chiedo: perche perdere tutto quel tempo nel preparare con molte difficoltà le proprie tinture ecc, quando basta farlo una volta sola e poi moltiplicarlo per tutti o quasi?
si tratta di una questione di durata del prodotto finale?
è l'acqua che c'è dentro che non va bene in caso di durata non lunghissima (mi pare di capire 15 gg)?
Ossignur!!!! Aspetta un attimo...se parli di Angelo Angelini non stai parlando di fiori di Bach ok? lui ha trattato e scritto di spagiria...che ha tutto il mio rispetto..spagiria nel senso tipico del termine ossia:
prendo erbetta radichetta e fogliolina...metto a macerare in alcool o anche no...rispetto i tempi di raccolta-luna- sole-notte-giorno-ecc ecc...a questo punto sintetizzatissimo ho una TM più o meno tradizionale o spagirica ok? a questo punto tu ti trovi in mano una boccetta che contiene si tintura (in quanto liquido) si O.E. ma anche sostanze organiche estrapolate dalla lavorazione delle nostre erbette radichette eccc..
I fiori di Bach non contendono sostanze organiche solo vibrazioni...e qui chiudo l' argomento fiori perchè non è di questo che vuoi parlare...

Scusa eh se ci ho messo tanto a capire
Tutto sto ambaradan è cominciato dalla tua affermazione: no credo alla validità dei fiori di bach e di quello ho pensato volessi chiarimenti...

p.s. spe che mi calmo
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso