Discussione: Lo stress, che stress!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2010, 16.17.51   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Lo stress, che stress!

Colgo al volo l'invito di Ray di scrivere qualcosa sullo stress che credo colpisca tutti in maniera diversa, ma cmq nessuno esente da questo male moderno.
Parto dalla mia perdita dei capelli. La chiazza è situata quasi nel centro della testa dove i monaci cinesi tengono il codino ma leggermente spostata a sinistra.
E' verissimo che sono stressata, anzi satura da almeno un mese.
La fonte principale del mio stress proviene dai miei figli sicuramente. Il mio grande problema è che sono sola a decidere di tutto. Il mio ex marito non fa il suo dovere così tocca a me farlo.
La morale è che io periodicamente saturo.
Pensieri e pensieri su pensieri.
Sono stanca ecco. Eppure non posso permettermi di stancarmi perchè i ragazzi hanno ancora bisogno di me. Anche se sono molto autonomi e devo dire che in casa mi aiutano tuttavia sono le responsabilità dicisionali che mi pesano ed anche i sacrifici quotidiani di cucinare, accompagnarli uno al lavoro l'altro a scuola, per ora abbiamo solo una macchina, risolvere tutti i piccoli e grandi problemi quotidiani che richiedeno la presenza di un genitore adulto e responsabile.
Subisco attentati al mio sistema nervoso quotidianamente con i loro malesseri, esigenze, problemi.
In aggiunta ai miei figli c'è mia madre e ancor peggio il mio compagno che riversa su di me tutti i suoi problemi, e poi il lavoro che assorbe una buona fetta della mia energia.
Sono tutte persone che mi orbitano intorno e scaricano il secchio da me. Sono diventata una discarica che diamine!
E' vero che ho una grande energia, l'aspetto di un leone forte, capacità di risolvere i problemi, ma il troppo stroppia!
Il mio corpo dice NO, BASTA.
Io posseggo un grande senso del dovere e non mi tiro mai indietro ma somatizzo molto e questo non mi piace, mi suscita un senso di ribellione forte.
Ora sto seguendo una cura omeopatica per l'allergia. L'omeopata dice che sono manifestazioni del mio malessere interiore ed è un bene che fuoriescano per non ammalarmi gli organi interni ma perdere i capelli è troppo. Vuol dire che sono al top dello stress.
Devo fermarmi, ma come?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 18-06-2010 alle ore 16.31.08.
diamantea non è connesso