Discussione: Lo stress, che stress!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2010, 19.05.22   #7
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho seguito il tuo consiglio Ray, dopo pranzo mi sentivo serena abbastanza da affrontare l'argomento.
Lui da tempo è a conoscenza delle limitazioni di legge in merito al suo caso ma alla patente ci teneva troppo, c'è anche il confronto con i compagni che la prenderanno tutti e forse lui prova un pò vergogna a dire perchè non la prenderà per ora ma di scuse c'è ne sono tante se proprio non vuole dire la verità che non è per niente riprovevole, sono altre le cose di cui vergognarsi, ma posso comprendere le sue ragioni, c'è ancora troppa ignoranza al riguardo.
Lui sperava che pressandomi avrei potuto realizzare questo desiderio, magari comprandogli una macchina con caratteristiche di sicurezza massima che gli garantisse assoluta incolumità... Avrà trovato in giro qualche mio fiammifero dimenticato
Gli ho spiegato che non esiste una simile auto purtroppo per nessuno, e che il rischio di farsi lui male o di fare male ad altri è alto ed io non lo permetterei mai, preferisco continuare a fare la tassista e accompagnarlo dove vuole.
L'ho reso pure partecipe del mio grande dispiacere di questi giorni, lui sa quanto io ho sofferto insieme a lui. Affronteremo una cosa per volta, come sempre.
E' sensibile e ragionevole, si è acquietato, per ora dobbiamo solo dedicarci a organizzare un bel compleanno e festeggiare anche la sua promozione, poi gli ho promesso che ripasserò con lui i segnali stradali e gli farò pure un pò di lezione di educazione stradale che male non fa mai, neanche a me.

Gray, sarà un felicissimo compleanno di sicuro, grazie di cuore

Riuscire a parlarsi con calma è una gran bella cosa, sono convinta che anche tuo figlio ti vuole molto bene e renderlo partecipe di quello che provi anche tu, nonchè l'aver deciso di affrontare una cosa alla volta farà bene anche a lui....
Anch'io in questo periodo sono sotto stress, e davvero affrontare un problema alla volta è la cosa migliore, inoltre il mostrare che non siamo invulnerabili e che ciò che possiamo sopportare ha un limite dovrebbe aiutarci ad allentare un po' la tensione..... importante comunque è aprirsi e spiegare con un sereno dialogo....
Auguroni a te e per il bellissimo compleanno di tuo figlio, 18 anni vengono una volta sola nella vita...

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso