Discussione: Lo stress, che stress!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2010, 14.55.30   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Si vorrebbe tagliare la spina con tutto per un po' ma non si può e lo stress aumenta a livelli di guardia.....
Hai centrato il problema, almeno quello mio.
E' vero che ho allentato la tensione con mio figlio, ma è rimasta quella con il mio compagno, con mio figlio maggiore, con le collaboratrici al lavoro...
Insomma come diceva Ray è la sommatoria di tante tensioni che tirano dalla parte opposta.
Per quello che mi riguarda ho notato che la cosa che più mi stressa è la dipendenza degli altri nei miei confronti.
Ogni giorno ho una serie di incombenze che devono alimentare la dipendenza di qualcuno.
Può essere la spesa per mia madre, mio figlio maggiore che devo cucinargli la cena giusta in tempo utile e la divisa da lavoro sempre in ordine, il piccolo con la sua festa o mille altre esigenze, il mio compagno che devo rassicurarlo ogni giorno se lo amo, al lavoro non vogliono situazioni di stress, il cibo per gli animali, la burocrazia, la casa...
Fatto sta che sento il bisogno di staccare la spina e in fretta perchè sono all'orlo.
Ho deciso il prossimo fine settimana di andare con mia sorella in campeggio a un'ora da casa, io e lei DA SOLE.
Naturalmente mio figlio e il mio compagno in tilt. Vorrebbero venire con me, ma il solo pensiero di averli mi fa stare male. Ho estremo bisogno di occuparmi solo di me stessa.
Quello che mi è mancato in questi anni è proprio questo, prendermi uno spazio tutto per me, un viaggio da sola in posto che mi piace, un campo di meditazione, il campeggio o altro come facevo prima quando mio marito si teneva i bambini 15 giorni l'anno. Io mi rigeneravo per un anno.
Per un pò di giorni desidero essere solo Diamantea, non madre, figlia, compagna, sorella, amica, coordinatrice, padrona di 3 cani e un gatto... insomma tutti i miei ruoli che tirano energia ogni giorno.
Io e mia sorella stiamo bene in equilibrio insieme, senza tensioni, assolutamente autonome.

Voglio ricompormi, ricompattarmi nella mia individualità, sentire tutta la mia energia per me sola, tastarne i confini, sentirne la forza, la grandezza.
Adesso sto cercando di effettuare tagli alle spese energetiche, come si fa in economia quando la spia è rossa.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso