Discussione: Lo stress, che stress!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2010, 14.53.44   #16
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Stella mi hai fatto riflettere sul fatto che una donna deve trovare una buona giustificazione quando dice che ha bisogno di staccare la spina. O è per lavoro, o è per malattia. Se è per puro divertimento si viene guardati come se si fosse disamorate della famiglia, o irresponsabili, o peggio.
Una vita io sono stata criticata dalla mia famiglia perchè cercavo il mio spazio vitale, un pò di divertimento. Ho dovuto spesso farmi vedere esaurita, isterica per farmi dire "prenditi una vacanza".
Mia madre quando mi vede dimagrita, stanca, pallida, nervosa si preoccupa e spesso mi invita ad uscire, mi offre pure denaro per lo scopo pur di vedermi sorridere, ma se sto bene allora mi critica, mi dice che sono incosciente ad abbandonare la famiglia per trovare quello che ho già a casa.
Non so per gli uomini, ma penso che per loro sia più accettato che escano con gli amici o partano per la caccia o la pesca o altro. E' un fatto culturale anche.
Io non mi sento in colpa e non sento la loro mancanza quando ci separiamo per un pò di tempo qualunque sia il motivo tranne la malattia è chiaro. Sto bene da sola senza i miei figli o il mio compagno, ma ho notato che fa paura una madre che non sente la mancanza soprattutto dei figli, è destabilizzante anche a livello sociale... le prime critiche si ricevono proprio dalle donne.
tu critichi chi lo fa?
stefano non è connesso