Discussione: Rito del Matrimonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 14.41.29   #1
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito Rito del Matrimonio

Volevo introdurre un tema a cui si è accennato e di cui non ho trovato specifico thread ovvero il Rito del Matrimonio.
Ci sono tre elementi apparenti (nella parte fisica) e altri elementi di cui non si sa ancora nulla (facciamo questa ipotesi).
L'apparenza è che le due persone che si accingono a contrarre il Matrimonio (che poi avrà gli effetti regolati dalla Legge anche civile) coadiuvati da un Sacerdote che rende l'atto Sacro attraverso appunto questo Rito.
Personalmente mi interessava investigare come questo vincolo, una volta effettuato il rito si riperquota sull'anima di ciascuno anzi in particolare l'effetto che normalmente si definisce come "un Anima e un Corpo" o altre espressione come per voler indicare che i due o le due siano Eternamente Unite nel Male come nel Bene e qui verrebbe la prima domanda.
Ma se uno dei due fa il male, allora è come se lo facessero entrambi o insomma l'altro partecipa delle conseguenze dell'altra?


Edit: dimenticavo, si nota un contrasto tra quello che prometto gli sposi (tutti i giorni della mia vita) con quello che dice il Sacerdote in vece di Dio: L’uomo non osi separare ciò che Dio unisce.

Ultima modifica di 'ayn soph : 09-03-2010 alle ore 14.54.52.
'ayn soph non è connesso