Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 18.38.45   #35
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Questo significa che per esempio se ho pensieri di rabbia verso qualcuno, per renderli più "palpabili", posso volontariamente attirare altri pensieri d'odio o similari, per poterli conoscere e pulire così l'ambiente/secchio?




Non so se ho capito quel che hai scritto Uno, con chiodo schiaccia chiodo intendi come nell'esempio sopra, attirare pensieri simili per poterli elaborare? mi sa che non ci sono per niente su questo concetto..

Sopra mi pareva di aver inteso che elaborando il pensiero che ho già, il successivo dovrebbe essere un po' più pulito e via così, mentre qui, mi pare di capire che attirando altri pensieri "sporchi" , volontariamente, si possa ripulire...
Per quel che ho capito io, l'attirare, magari in modo involontario, inconscio o comunque non molto consapevole, i pensieri sporchi e pesanti è una fase che precede l'elaborazione, e serve per percepirli il più possibile, farseli arrivare fin dentro le ossa quasi, in modo che la successiva ed eventuale elaborazione possa svolgersi su un materiale bello "corposo" e significativo.

Se l'elaborazione ha successo, magari anche parziale, saremo in grado di lavorare su pensieri un pò meno sporchi , attireremo dunque pensieri un pò più puliti e così via, il tutto all'inizio in modo inconscio e poi in modo più volontario.
luke non è connesso