Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 23.16.51   #38
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ho capito anch'io così e riflettendo è più o meno quello che mi accade quando entro in stati 'neri', vado giù, sempre più giù fino a saturarmi e da lì in poi inizia la risalita. Ma accade più o meno involontariamente , è un meccanismo che si mette in moto da solo, credo per rendere più materiale e palpabile lo stato negativo, quasi somatizzandolo. Ma non riesco ad afferrare in cosa consista precisamente l'elaborazione volontaria di questo materiale, il metodo. Io ad esempio tendo a dargli una forma scritta in modo da separarmi dal materiale 'pesante'. Ma forse pulire significa qualcosa in più, qualcosa di più preciso anche perché in questo modo rimane sempre un sottofondo che si trascina. Credo inoltre ci sia il rischio di 'impegolarcisi' dentro.
Bè intanto come ha detto Uno, è utile il poter avere accesso a "fonti pulite", in termini di persone frequentate, interessi, letture ecc, cercando di porsi nella condizione per poterne otenere i benefici, nel senso che posso anche leggere il libro più profondo del mondo, ma se con la testa sto da tutt'altra parte l'effetto sarà molto minore di quanto poteva essere.

Questo potrebbe essere utile per avere acqua pulita in generale, per quanto riguarda l'elaborazione dei singoli pensieri, non so se esista un metodo preciso, magari è un insieme di cose, come ad esempio analizzare un determinato pensiero, vedere se e perchè lo abbiamo avuto anche in passato, magari tramite ricapitolazione, come ci condiziona in negativo rispetto a quello che vogliamo ottenere, anche in senso generale dalla vita, sempre che si abbia almeno un progetto di massima ecc
luke non è connesso