Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2010, 18.17.36   #50
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Per quel che ho capito io, l'attirare, magari in modo involontario, inconscio o comunque non molto consapevole, i pensieri sporchi e pesanti è una fase che precede l'elaborazione, e serve per percepirli il più possibile, farseli arrivare fin dentro le ossa quasi, in modo che la successiva ed eventuale elaborazione possa svolgersi su un materiale bello "corposo" e significativo.

Se l'elaborazione ha successo, magari anche parziale, saremo in grado di lavorare su pensieri un pò meno sporchi , attireremo dunque pensieri un pò più puliti e così via, il tutto all'inizio in modo inconscio e poi in modo più volontario.
Grazie per il chiarimento Luke, ho riletto, e credo che tu abbia ragione, il chiodo scaccia chiodo è antecedente all'elaborazione.. ma allora dovremmo attrarre pensieri negativi finchè questi non diventano "palpabili" per poterli meglio elaborare...

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
......... Credo inoltre ci sia il rischio di 'impegolarcisi' dentro.
infatti credo anche io che alla fine ci si puo' crogiolare dentro questi pensieri e ritardare la pulizia... insomma indugiare e farsi trasportare via senza elaborarli... l'elaborazione dovrebbe dunque essere il fulcro, pre trasformare quello che arriva in qualcosadi "nostro", o comunque in qualcosa di un po' più pulito...

Citazione:
Originalmente inviato da Griselda
.............dietro quella persona c'era mia mamma e i suoi silenzi punitivi, o la sua non voglia di darmi retta o il dedicare il suo tempo ad altri mentre io la desideravo.
Vado sicuramente Ot, pero' Gri ti quoto un pezzettino che ti aveva scritto Uno nel thread del "vizietto", perchè penso fosse molto, molto importante...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Non funziona così, lasciala andare dato che non hai gli strumenti per affrontarla direttamente. Quello che dovevi risolvere con lei la vita te lo ripresenterà in altro modo, altre persone che però non devi vedere come copie anche quando ti ricordassero delle cose di lei, o meglio del tuo modo di approcciarti a lei

*******


Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Stavo elaborando la parola elaborare

Un elaboratore elettronico esamina i dati, li scandaglia per metterli insieme e fare un unico sistema. In effetti si elaborano i dati che vengono presi uno per uno esaminati per poi essere riprocessati nel generale. Elaborare è dunque spezzettare, taglire il capello in 4 per poi ricomporlo verificato e archiviato?
elaboriamo

Credo che ordinariamente siamo abituati a farci passare i pensieri per la mente subendoli passivamente, un pensiero ne attira un altro, poi un altro ancora etc... se invece di lasciarli passare li fermassimo un momento, e ci lavorassimo sopra, esaminadoli, cercando di guradarne più prospettive possibili? forse elaborare dati a nostra disposizione significa in un certo modo anche poterli modificare e farli un po' più "nostri" rispetto al pensiero che ci arriva preconfezionato..
RedWitch non è connesso