Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2010, 18.23.16   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vorrei porre la questione non solo da un punto di vista medico, o meglio non solo dal punto di vista della medicina ufficiale, ossia occidentale moderna.

La cosa nasce dal fatto che qualche tempo fa mi sono rotto il legamento crociato di un ginocchio e devo operarmi per ricostruirlo. Fondamentalmente ci sono tre opzioni: utilizzare parte del proprio tendine rotuleo, innestare un legamento da cadavere, innestarne uno artificiale. Ognuna di queste ha i suoi pro e i sui contro e in linea di massima la scelta varia al variare dell'età. Nel mio caso il dubbio è tra le prime due opzioni.

Da un punto di vista prettamente sanitario l'innesto offre molti più benefici dell'asportazione di un pezzo del tendine rotuleo, sia in termini di recupero che di invasività dell'operazione (è inutile che esponga tutti i dettagli, in caso lo faccio, ma volevo anche un discorso generale). Tuttavia, ovviamente, la medicina ufficiale non contempla possibili contro di altro genere... dei quali invece ci interessiamo qui. Il succo è dato dal fatto che il "materiale" è appartenuto ad altra coscienza e molte discipline esoteriche che sostengono che i tessuti accumulino memorie, ritengono possibile che si presentino problemi... questione che pone il discorso "rigetto" anche da un punto di vista sottile.

Nel mio caso, pur se non so bene cosa fare, non si tratta di organi ma di un tessuto tendineo che, credo, non dovrebbe causare più di tante difficoltà. Da un punto di vista fisico non c'è rischio di rigetto e questo mi porta a pensare che ci sia analogia nel sottile. Tuttavia mi piacerebbe approfondire... sia la questione personale che il tema in generale.
Di solito conta molto cosa ne pensa la persona in causa no?
Al di là di tutto penso conti quello che sente la persona in toto, non solo mentalmente, ma anche con il suo cuore.

In questo specifico caso eh perchè nel caso di un organo poi ci sono altri fattori difatti devono prendere poi dei farmaci per tutta la vita cosa che non esiste in questo tipo di intervento.

Quindi forse un bell'esame di coscienza farei ( se ne fossi capace, io eh )
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso