Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 00.15.20   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Grazie Gris, crepi il lupo (ma chissà perchè si dice così...).

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ero lì soprapensiero e mi è venuto un pensiero che diceva che non potrai ricevere niente che non vibri come te.
Ecco. Qui è sintetizzata la parte "sottile" della questione. Bon, data la sezione, dovremmo affrontare la cosa anche dal punto di vista prettamente materiale ma alla fin fine questo argomento interessa e questo argomento mi faceva sorgere i vari dubbi.

Noi non possiamo avere altro che roba che vibra come noi... se non vibra come noi non è parte di noi. Quindi ciò che ci immettiamo, se lo dominiamo, lo portiamo a vibrare come noi (in realtà c'è un minimo di variazione generale, ma grossomodo quello è). Lo facciamo anche se ci mangiamo una bistecca di mucca, ma lì c'è il processo automatico che ci aiuta. Ci aiuta ma non è scontato il successo... se non funzia rigettiamo.

Ora, io conto di riuscire senza grossi problemi ad appropriarmi del pezzo, per il semplice motivo che è piccolo e non molto vivo. Però restano due punti che mi piacerebbe approfondire. Il primo è la fonte del materiale... ho scoperto che i "donatori" sono giovani (ovviamente... un legamento di un ottantenne non sarebbe bene) e in quanto tali spesso morti di morte violenta e/o improvvisa. Insomma sono i giovani del sabato sera più che altro.
Scusate se faccio un discorso cinico, a me dispiace molto per questi ragazzi, però qui non stiamo parlando delle stragi sulle strade ma degli innesti chirurguci.
Il fatto che siano giovani mi fa pensare che dovrebbe essere più facile accaparrarmi il pezzo... in linea di massima la coscienza era meno sviluppata, anche se ovviamente non è detto. Però potrei sbagliarmi su questo punto... il giovane ha più vitalità.
L'altra questione è il tipo di morte... se è vero che i tessuti accumulano memorie non elaborate, e questa non è certo elaborata, potrebbero esserci delle risonanze... chissà che tipo di problemi possono causare.

Ultimo punto: il pezzo in se. Ogni parte del nostro corpo ha un suo diciamo significato.. a seconda delle zone e delle funzioni fisiche ci sono delle zone e delle funzioni psichiche.
Io il crociato destro me lo sono rotto, ossia ho avuto l'esperienza e sono decisamente convinto che, a livello psichico, il legamento del ginocchio destro abbia a che fare col rapporto col padre. Coi legamenti che si ha con questo. Sono giunto più o meno alla conclusione, ma questo riguarda il mio percorso personale, che risolte una serie di questioni i nodi rimasti erano tali che la soluzione è stata quella del taglio gordiano. Sciolto tutto quello che si poteva, quello che non si poteva è stato tagliato. E infatti, che mi si creda o meno, io ho vissuto l'incidente molto positivamente, come una fortuna. I benefici che mi ha portato li ho ritenuti maggiori dei problemi.
L'idea è che un crociato nuovo è una ripartenza... la possibilità di essere di nuovo integro senza nodi... ma chissà che non ce ne siano di non miei.
Chiaro che tutta sta parte finale del discorso può sembrare delirante, se lo è meglio così. Mi piacerebbe però avere qualche informazione in merito... quando qualcUno avrà tempo.
Ray non è connesso