Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 01.01.55   #13
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ciao Ray, in attesa che Uno ti risponda, vorrei dirti che mi dispiace tu ti trova a dover affrontare questa scelta; per me non sarebbe facile nemmeno, e per gli stessi motivi che descrivi, più meno. A dire il vero avrei voluto anche chiedere, se non fosse invadenza , in che modo la rottura del ligamento abbia potuto darti maggiori benefici interiori rispetto ai danni fisici.
Ritornando alla questione ,per ovvi motivi sarebbe preferibile farsi innestare parti di se stesso, se non chè, leggendo un pò sulla cosa mi sono resa conto che per aggiustare una parte rotta bisogna danneggiarne un'altra sana, che con buone probabilità guarirà anche quella, ma non sappiamo in che misura perfettamente e con quanti fastidi in più. Sembrerebbe, a pensarci ,che sceglierei l'innesto da donatore, ma è diverso trovarsi al tuo posto, perchè resterebbe il dubbio di accettare una parte seppur piccola e quasi solo con funzioni meccaniche, di un altro corpo. Non penserei ai nodi sconosciuti dell'altro che dovresti inglobare, questo lo risolverei pensando che chi muore avendo dato il consenso alla donazione coscientemente o tramite le persone che pur amandolo fanno questa scelta al posto suo, già per questo solo fatto ha lavato qualunque nodo, e disporrei di me stessa in favore di chi come me trarrebbe meritato vantaggio, una volta che io non ne posso più trarre del mio corpo stesso.
Sono argomenti che turbano, sarebbe facile non doverli affrontare, ma la questione esiste e ti auguro di risolverla con la scelta meno penalizzante per la parte di te che ha maggiore esigenza nel non sentirsi tradita, un'altro magari penserebbe solamente al bene maggiore per il ginocchio.

Ultima modifica di webetina : 24-06-2010 alle ore 01.17.48.
webetina non è connesso