Discussione: sfida all'ultimo pesce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2011, 15.33.02   #23
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Scusa, se ho capito bene ti chiedi se serva una base scura per mettere il fosforescente?
Se mi posso permettere, e lo sto per fare e mi odierai tantissimo io eliminerei alla radice il problema, vietandoti tassativamente (sto scherzando... ) di fare un soffitto scuro soprattutto nella camera di due ragazzi in crescita che hanno bisogno di libertà e di spazi di evasione.
A parte gli scherzi, seriamente parlando di Feng Shui, lo scuro diminuisce le distanze ed opprime, viene utilizzato in stanze con piccola metratura e dai soffitti altissimi. Per i ragazzi in crescita ci vuole qualcosa che dia spazio e libertà... il bianco è sempre perfetto.
In ogni caso devi valutare sempre che un soffitto per farlo scuro deve avere almeno almeno 3/3 e mezzo di altezza e la stanza molto, molto grande... almeno almeno 20/25 mq, altrimenti diventa opprimente e soffocante. Per quanto romantica possa apparire, poi ci devono stare loro dentro durante il giorno... e già gli adolescenti si ribellano alle regole, se anche il loro "rifugio" è opprimente...

Magari costruire una struttura sottile su cui appendere lumini fosforescenti da togliere all'occorrenza... ma considea che sono ragazzi che tra un paio di anni saranno adolescenti.

Ho detto la mia....
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso