Discussione: sfida all'ultimo pesce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2008, 23.38.49   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito momenti

Ho notato una cosa, stamattina in un momento di vera concentrazione sono riuscita anche a rilassarmi, è successa una cosa bellissima, dipingevo quei cips di micro pesci con un pennellino che avrà si e no quatto peli e dovevo cercare di fare i cerchi bene (presente Nemo? Ne ho fatti 23...)
Ogni curva era una lineetta e una lineetta leggermente più inclinata, piccoli segmenti uno vicino all'altro in pratica..un pasticcio su una cosa di 2 cm credetemi...poi quello stato incredibile, mi è capitato altre poche volte e mi dà sempre un senso di profondissimo benessere..

come spiegarlo..era come se i miei gesti fossero diventati improvvisamente più lenti e molto più precisi e, allo stesso stempo, incredibilmente morbidi.
Riuscivo a far ruotare la punta del pennellino senza staccarla dal muro applicando la giusta pressione per riempire tutto lo spazio, vedevo esattamente quello che facevo (di solito dopo un pò mi va insieme la vista o un pensiero mi distrae)...e non vorrei sembrare oltremodo ubriaca ma era come se io il pennello e il muro fossimo la stessa cosa..no questa non rende, però ci sono delle volte in cui sono più precisa e in alcuni frangenti ho dei movimenti più "sinuosi", diciamo così..ma in questi casi è come se riuscissi a fare delle azioni nel modo e nel tempo esatto preciso senza sforzo..

ho prenotato al CIM tranquillli

E la cosa incredibile è che pur facendo movimenti più lenti ho dipinto più pesci (perchè naturalmente dopo un pò è passato)

Ero oltremodo cosciente di quello che facevo, senza pensarlo..
Boh
Però spero che mi capiti ancora
dafne non è connesso