Discussione: sfida all'ultimo pesce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2009, 21.00.43   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
anche perchè con l'inverno imminente e i nani a casa non ho tempi stretti da rispettare, e quindi pungoli.........me li devo quindi inventare.


altro che pungoli...mi ci vogliono i pungoloni non ho ancora iniziato..uff

Comunque pensando ad altro mi è capitato di pensare che non mi considero brava a disegnare perchè ho sempre bisogno di un modello di riferimento, se mi chiedessero di disegnare una rosa dovrei averne una foto o una vicina per fare un buon lavoro.

Poi mi sono venuti in mente i pesciolini, di come per i primi due tre mi servisse il modello ma poi riuscissi a farli abbastanza tranquillamente anche più piccoli o più grandi o in posizioni leggermente diverse..
Ho sempre pensato che dipendesse da una sorta di confidenza presa con la figura, appropiandosi dei tratti...ma a distanza di mesi quello che allora mi veniva semplice mi richiederebbe, nuovamente, il modello per fare i primi...

Mi è capitato di pensare, all'improvviso, che il modello è una sorta di assicurazione, un punto di riferimento da cui trarre sicurezza...una specie di copertina di Linus forse.

Magari no ma ho come la sensazione che la mia "anima artistica" sia ancora così infantile, così emotiva da avere bisogno di una sicurezza (il modello) per riuscire ad uscire (che giro di parole ) ed esprimersi.

Mah

Ultima modifica di dafne : 28-11-2009 alle ore 21.02.42. Motivo: qualche f di troppo.....
dafne non è connesso