Discussione: sfida all'ultimo pesce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2009, 01.57.19   #14
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio

altro che pungoli...mi ci vogliono i pungoloni non ho ancora iniziato..uff

Comunque pensando ad altro mi è capitato di pensare che non mi considero brava a disegnare perchè ho sempre bisogno di un modello di riferimento, se mi chiedessero di disegnare una rosa dovrei averne una foto o una vicina per fare un buon lavoro.
Un pò di tempo fa disegnavo o per meglio dire imbrattavo le tele, mi veniva in mente un soggetto, soprattutto dei primi piani e giù cercavo di farli...che pena alla fine vedere che avevo dipinto un'altra persona da quella immaginata! Poi ho trovato dei soggetti reali e i disegni sono andati un pò meglio...in fondo, ho pensato, tutti i grandi artisti hanno avuto dei modelli, pensa a Caravaggio, alle sue figure così troppo reali che non venivano accettate dai religiosi che volevano madonne eteree, lo stesso Michelangelo si ispirava a modelli di giovani uomini per fare le sue sculture!
Non è per consolarti ma credo che la bravura sia nell'ideare il disegno, nel dargli la forma che a te sola interessa, potremmo essere in dieci a dipingere gli stessi pesci ma sono sicura che a ciascuno verrebbero in modo diverso, perchè quello che veramente conta è come tu li vedi e li realizzi!

Ultima modifica di filoumenanike : 29-11-2009 alle ore 01.59.37.
filoumenanike non è connesso