Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 14.12.59   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Forse perchè ti sei fissata che il sogno ti dice che non devi alimentare gli invitati... cosa che non ho proprio capito da dove esce. Nel sogno invece vuoi farlo e/o lo senti come un dovere/impegno preso.
Si hai ragione Ray, mi sono fissata su questo ed il motivo è correlato a quello che è successo il giorno prima.
Il punto è che mi prendo l'impegno di sfamare ospiti che non sono miei, non vengono per me. Anche se sono parti di me però è come se io dovessi nutrire parti di me che ha invitato un'altra persona, cioè ha stimolato in me l'invito di parti che non voglio o posso nutrire, di fatto mi dimentico di loro, e non riesco nemmeno a rimediare perchè va tutto in tilt e restano digiuni. C'era una festa ma non si mangia, non con il mio cibo, li rimando indietro senza nutrimento.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Io metterei anche in relazione questo con quest'altro:

Più che un polpettone direi un calderone
Come dicevo vedo molto correlata la "ribellione" del gas col fatto che ti sei dimenticata di comprare la pasta. Hai cercato di sopperire buttando dentro un po' quello che trovavi, che avevi sotto mano, pasta di vario tipo, ma evidentemente non è così che funziona... (non per quello che vuole dirti il sogno almeno)

E' mix di quattro formati... la pasta si differenzia solo nella forma ma non nella sostanza. So già che il risultato non sarà quello giusto ma non ho alternative.

Ci sono quattro fattori che messi insieme fanno andare in tilt la cucina: la memoria, il tempo di ebollizione dell'acqua, la temperatura determinata dall'intensità della fiamma, il bruciatore difettoso che non regge alla pressione del gas.

Secondo me Kael il vero problema non è la pasta che ho dimenticato di comprare ma la fretta, il tempo di ebollizione dell'acqua che mi porta ad alzare la fiamma e far ribellare più che il gas il bruciatore del fornello un pò difettoso che non sopporta la quantità maggiore di gas.
E' la dimenticanza della festa in se che mi fa dimenticare per conseguenza di comprare la pasta, il ricordare tardi dell'impegno, quindi aumentare la fiamma, ovvero la temperatura per il raggiungimento del bollore dell'acqua in tempi brevi.
Recuperare il tempo e mantenere l'impegno richiamando maggiore energia che non può essere sopportata da un bruciatore difettoso.
Il mix di pasta non darebbe un ottimo risultato come piatto ma se il bruciatore funzionasse bene o avessi più tempo arriverei a cuocere anche senza raggiungere il risultato desiderato, però non verrei meno all'impegno preso di sfamare gli invitati.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso