Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2007, 21.17.21   #53
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Grazie Ray, è un po più chiaro adesso.
Continuando la mia elucubrazione, aggiungo, sempre in merito a quei punti che ho messo su, che le Vie individuate da Gurdy, come dice Kael, risultano allora incomplete.
Se è vero che comunque, tali Vie, producono un Individuo, anche se prediligono una "parte", forse è anche vero che questo obiettivo non è raggiungibile subito.
Posso dire allora che se nelle Vie indicate Tizio ci mette settantanni a raggiungere quel fine ( se ce la fa ), con la Via della Comprensione, questo processo è più veloce e quindi Tizio ci potrebbe mettere la metà del tempo rispetto alle altre? Unificando l'uomo nel suo Lavoro ossia considerando, equilibrandoli, ciò che da altre Vie viene considerato ma in seconda istanza, se vogliamo...per questo " Quarta Via " allora?
Se Kael ha detto che sono incomplete allora non concordo con lui. Se è una tua interpretazione allora non concordo solo con te. Se sono Vie sono complete, se sono incomplete non sono Vie.

Da quel che scrivi mi pare di cogliere un ricercare se esistono vie migliori di altre e quali. Secondo me ciò non ha senso. Se una Via è una Via è perfetta in se, siamo noi che non lo siamo e quindi possiamo essere più o meno adatti ad un certa, specifica Via. Quindi ecco che esisterà la Via migliore per te e quella per me e via così... anche la velocità: dipende tutta da chi viaggia, mica dalla strada.

In ogni caso un confronto forse aveva senso moltissimo tempo fa. Per come la vedo io, oggidì c'è poco da far gli schizzinosi, tipo questa mi si veste bene, l'altra meno (che poi è IP)... si è già incredibilmente fortunati a trovarne una, intendo una vera, viva, che stare a cincischiare è solo tempo tolto al Lavoro.

E' il viaggiatore che si adatta alla strada, non viceversa... se non fa le curve esce dalla strada. Ok, ci sono vie meglio asfaltate di altre e ci sono viaggiatori che preferiscono l'asfalto liscio, le molte corsie eccetera e viaggiatori che preferiscono il sentierino che si inerpica su per la montagna... io dico che una o l'altra conta poco se non cammini.
Ray non è connesso