Discussione: Fole da 5inque minuti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2006, 21.02.22   #9
BiblioTopo
Alloggiato/a
 
L'avatar di BiblioTopo
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 35
Predefinito

Massì massì, superbia alchimia, nulla importa. Come dissi già io non mi occupo... ri-cordo, riporto, miglioro e narro, altro non serve.
Le interpretanze eso-psico-socio-moral lascio a voi umani che vi divertite... noi bibliotopi nulla comprendiamo e tutto raccontiamo...

Ma siccome oggi mi sento toperoso (topo generoso) vi dico un segretino sulla natura dei topi, per scansar equivocamenti.
Noi topi, siccome siamo più evoluti di voi umani, non abbiamo l'insconcio. Nono, per nulla. Se proprioproprio non potete immaginar sta cosa, spiego. I topi son privi di quel che voi umani, leggo, chiamate insconci meccanismi. Ovvero parti di voi che non sapete. Noi siam troppo piccoli e tutto vediamo. Porto esempio di quel che chiamate superbia, così continuate a non capire.

Quando lavoro a volte progetto. Quando progetto penso a fare. Quando penso a fare penso a me. Quando penso a me, se ci penso molto, capita che mi vien su desiderio di attenzione. Allora sto attento. Certe volte basta certe volte no. Se non basta l'attenzione che mi do, cerco di attirarne altra, cioè qualla degli altri. Tutto qui, questo accade, non altro.
Niente subsconci strani, menchemeno esostrani.

Ah, direte voi, ma quali volte l'attenzione che ti dai basta e quali no? Eccerto, voi umani catalogate... e fate bene, forse un giorno vi evolverete in BiblioUmani.
Allora ogni topo ha un certo quantitativo di formaggianza dentro se. La formaggianza è quella roba che estraiamo dal formaggio e che usiamo per fare. Vabbeh, insomma, a farla breve... quando sale un desiderio, tipo di attenzione, noi ci si sdoppia in due... diciamo Biblio e Topo. E la formaggianza va un po' qua e un po' la. Biblio vuole l'attenzione e Topo attento sta. Se ne ha più Topo di Biblio (di formaggianza) allora basta stare attento, se invece ne ha più Biblio di Topo allora serve altra, di altri.

Ecco, tutto qua. Niente insconci, niente superbia, niente alchimia... solo formaggio...

Vabbeh va, torno in cantina...
__________________
your friendly neighbourhood Bybliomouse

Ultima modifica di BiblioTopo : 10-10-2006 alle ore 21.05.18.
BiblioTopo non č connesso