Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2011, 10.41.33   #66
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Mi viene difficile credere che un uomo davanti ad una donna fisicamente più forte di lui che abbia pure un'arma in mano possa sforzarsi di avere una erezione. La donna credo comunque debba escogitare delle strateggie che innanzitutto sappiano portare l'uomo in una eccitazione suo malgrado ma sempre utilizzando una qualche voglia di farlo.

Non mi convince la relazione istinto-motivazione, non posso esserne sicura ma sarebbe altrimenti come affermare che chi mangia troppo fino a morirne lo fa sotto la spinta dell'istinto a nutrirsi. A me pare che molte attitudini che nascono dagli istinti siano diventati nell'uomo e magari in certi primati(vedi autoerotismo delle scimmie nelle gabbie) meccanismi di soddisfazione utilizzati per soddisfare altri bisogni. Quindi l'ultima cosa che penserei dello stupratore è che sia motivato dall'istinto a cui è legata in principio la sessualità.
Quindi l'ultima cosa che penserei dello stupratore è che sia motivato dall'istinto a cui è legata in principio la sessualità.

Voglio precisare che intendo dire nemmeno inconsapevolmente.

E non intendo nemmeno mettere in discussione ciò che porta uomini e donne normalmente a diversi comportamenti e atteggiamenti nella ricerca dell'altro,e su quanto incida la spinta istintiva eccetera.
Neppure io sono convinto che la donna ha lo stesso potere, prima di tutto perchè davanti ad un ricatto io posso rispondere con un altro ricatto e questo mi rimette al suo livello, mentre davanti ad una violenza fisica non si può rispondere.
Inoltre potrei anche accettarre la violenza, ma poi si deve rendere conto dell'evidenza dei fatti...

Inoltre se prendiamo lo stupro che spesso è dinamica di gruppo, una donna non trova solidarietà nelle altre donne in questo. Non si è mai sentito che un gruppo di ragazzine adolescenti hanno violentato un ragazzo, si sente purtroppo spesso ragazzi che violentano in gruppo qualcuna, per poi dire che la tr... del gruppo.
Inoltre si crea un controsenso: se in quanto uomo una donna riesce a scatenarmi un erezione, evidentemente tutta sta violenza non c'è...
Anche se devo dire forse la troppa continenza sessuale porta ad avere un erezione indiscriminata verso tutto e tutti che non può essere contenuta.

E' il maschile che non riesce a contenersi rispetto al femminile e non so in quale tradizione si dice che è il femminile che contiene sempre il maschile, e mai viceversa. Lo vediamo anche quando una donna rimane in cinta: il femminile contiene il maschile (seme).

Ricollegandosi a Ray la natura è cieca spesso e l'associerei al colore verde (neutralità e indifferenza) ha i suoi cicli ed in un certo senso se ne frega dei sentimenti umani o delle regole delle legge.
Il più forte sopravvive, il più debole perisce, viene abbandonato o serve come pasto.

Se dovessimo seguire la natura in tutto e per tutto, dovremmo essere cinici e spietati e pensare solo alla sopravvivenza.
L'essere dotati di intelligenza a noi peggiora le cose.
Se un animale infatti uccide per sopravvivere, per fame, o per istinto, mai per secondi fini o scopi personali. L'uomo uccide o violenta oltre che per istinto, anche per il male, i secondi fini.
Astral non è connesso