Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 16.34.02   #233
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Bella illusione quella che si argini da solo. Com'era? Il suo più grande potere è far credere che non esiste....
Mica si applica solo ad un tizio rosso con le corna e i piedi da capra...
Quant'è vero capo!
Oggi stavo facendo le camere e mi sono beccata in piena fantasia. Sono rimasta così colpita dall'intensità con cui mi ero persa e dall'intontimento della presa di coscienza (tipo quando ci si accorge di colpo di aver sognato ma non si è del tutto svegli) che mi ci sono voluti due-tre secondi per raccapezzarmi in che camera ero e cosa dovevo fare. Vero che oramai i movimenti sono meccanici ma ho perso comunque un sacco di tempo. E le fantasie si nutrono di se stesse, non ce n'è, devo "solo" bloccarle anche se provo dispiacere...ma è OT ...o forse no, perchè in fondo quando cerco di fare TA mi perdo in un mecanismo simile, se non identico. Forse se riuscissi davvero ad arginarlo nel presente riuscirei a controllarlo anche nel tentativo di concentrarmi....

Citazione:
..... pressapoco ma al posto della corrente elettrica (che è il "rientro") dovresti sentire il calore etc...

In sostanza immagina che quello che sperimenti tu è da -1 a 0 ed invece con il training dovresti andare da 0 a 1.
La direzione è giusta, il movimento pure, ma parti da due punti diversi.
Immaginavo che l'assenza di calore fosse sintomatica di qualcosa che mancava . Non mi è chiarissimo perchè parli di rientro, quindi da un apice a una discesa e poi invece mi dici da -1 a 0.

Così, a intuito, posso pensare che per rientro intendi la percezione del corpo, sono passata dal non percepirlo affatto (dormivo) al sentirlo, dal -1 a 0. Però lo sento "normale", lo zero appunto, mentre con il TA la percezione (del corpo) dovrebbe essere maggiore.
Ci stà?
__________________
dafne non è connesso