Discussione: qui ed ora? seeeee...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2011, 23.59.40   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito qui ed ora? seeeee...

Vorrei condividere con voi quello che definisco l'apoteosi della follia di mezzanotte che mi pervade il corpo, le vene e l'animo mio.

Mi sono sempre lasciato sedurre dai preamboli, l'attesa dell'entrata in scena, del colpo inferto.

Come nell'arte della prestidigitazione serve la promessa poi la svolta e infine il prestigio.

La promessa è che dimostrerò come sia illusorio il qui ed ora.

Si perchè non è possibile stabilire un qui, basti pensare che il qui corrisponde a un luogo che attualmente si sta spostanto su di un asse terrestre alla velocità di 1200km all'ora mentre la terra stessa ruota intorno al sole ad alta velocità e nel mentre tutto il sistema solare viaggia nello spazio siderale ad una velocità inimmaginabile.

Quindi il qui è ben difficile da definire, non esiste un qui, non lo sarà mai più un qui, ce lo siamo lasciati alle spalle. Già ma quali spalle? esiste un sopra ed un sotto?

ed ora? cosa significa ora? grande invenzione l'orologio, si tratta di una oscillazione nello spazio ma di fatto cosè il tempo se non la distanza tra gli eventi. Ebbene, cosa sono gli eventi?

Siamo viaggiatori nello spazio che percepiscono eventi qualche volta ma spesso no.

Ora ditemi se dopo la svolta non riuscite a vedere anche voi il prestigio!

Ma che sublime follia è questa esistenza?

Ultima modifica di Grey Owl : 21-09-2011 alle ore 00.01.59.
Grey Owl non è connesso