Discussione: Figlio morto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2010, 20.16.19   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Si Ray, è un sogno positivo. Quando mi sono svegliata ero senza respiro, sentivo l'emotività salire e travolgermi da un momento all'altro, ma poi mi sei venuto in mente tu con la tua frase "ci saranno altri sogni che parleranno di sta cosa"... l'ho percepito come un avviso di stare tranquilla che saranno solo simboli. Questa consapevolezza unita ad altri sogni preparatori mi ha dato la forza di rimanere centrata e di non farmi sopraffare dal pianto che mi pungeva già gli occhi.
Del resto nel sogno non vedo mai il volto di mio figlio ma una sagoma, e poi la morte è della anziana donna, mia nonna o una parte del mio femminile già vecchia e pronta ad andare via.
Tutto il sogno è improntato su un'atmosfera di serenità, quiete, penombra. Non ci sono altri elementi esterni a disturbare questa quiete. E' come se mi trovassi dentro un luogo di accettazione verso il destino che si compie, anche se doloroso. Mi affido a quello che accade osservando senza opporre resistenze.
Anche le figure genitoriali sono serene come mai li ho visti insieme. Sembravano giovani e di uguale valenza. Sostenitivi affettivi, discreti. La figura del medico molto rasserenante e affidabile, in lui ripongo tutta la mia fiducia.

In qualche modo penso di possedere questo modello dentro visto che lo sogno anche se nel reale non l'ho sperimentato, così come nel precedente provo quella sofferenza che nel reale conosco bene. Come delle qualità latenti che aspettano solo di venire alla luce.

Ci sono molti altri simboli importanti che sto elaborando.
Grazie Ray , come sempre
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso