Discussione: Figlio morto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2010, 09.24.55   #21
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Provo a dare una spiegazione figlio/nonna.

Nel sogno deve morire mio figlio ma poi nel letto di morte trovo la nonna.

E' il ruolo di madre chioccia che muore con il figlio maggiorenne? E' un modello familiare di considerare i figli sempre piccoli? Per mantenere sempre il mio ruolo di madre genitore che nutre?
Se è vero che il mio Adulto non sia stato riconosciuto tale, ho usato maggiormente il Genitore ed il Bambino.

In questa fase faccio morire i modelli del G e del B distorti e recupero il G positivo che osserva e non interferisce in presenza dell'A che accetta di fare morire due parti importanti ma oramai inutili che gli hanno impedito di riconoscere la seconda gamba per scalare la montagna.
La nonna trattiene il bambino, per poter morire il bambino deve prima morire la nonna.

Forse è per questo che faccio morire prima la nonna, guardo da lontano ma è la mia parte maschile, chirurgica e definitiva, che si assicura del suo decesso, è necessario che muoia prima quella parte attaccata alla nonna che non ha permesso l'evoluzione della mia parte bambina. Morta la nonna morto mio figlio, ma recupero i miei genitori e la mia parte maschile.

Non provo dolore quando vedo la nonna morire, soffro solo quando so che è morto mio figlio, e comunico questo dolore di non vederlo più ai miei genitori.
Secondo me in questo sogno ho sacrificato tutto il Bambino. Ma un Io in equilibrio deve far funzionare bene tutti i tre stadi dell'Io. E' un processo iniziato ma non concluso. In qualche modo dovrò recuperare la parte dell'Io bambino positivo.

E' la parte più difficile questa da osservare e analizzare. Eventualmente posso mettere i ceci sotto le ginocchia!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso