Discussione: Leone e tigre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2010, 21.09.29   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Come accennavo sopra, non è questione di sesso. Un uomo potrebbe ben dover valorizzare il proprio maschile invece del femminile. Purtroppo questa confusione che avviene tra uomo e maschile o donna e femminile porta a credere che la questione sia da delineare in termini fisici. Invece come oggi è ben evidente le donne sono mostruosamente volitive (anche se in modo sbagliato). Per cui già questo mi porta a svalorizzare la teoria che propone la tua lettura, non tu eh! che anzi porti a ragionarci sopra.
Sono assolutamente d'accordo con te, non dipende da uomo o donna se la parte che prevale è femminile o maschile anche se potrebbe pure essere che il dover valorizzare il maschile in un uomo, ad esempio, dipenda molto dall'ambiente esterno in cui è immerso l'uomo piuttosto che da una propria reale natura "inversa".

Per quel che riguarda Confucio non lo conosco, mea culpa, letto pochissimo ma questo brano mi ha colpito, probabilmente perchè come dicevo risuona in me rispetto al sogno fatto.

Detto questo si torna un pò al discorso già fatto, se è vero che in linea generale un oggetto può avere un suo certo ambito di significato è altrettanto vero che lo influenziamo con il nostro vissuto.

A me il leone piace, se non mi fosse piaciuto come animale col ciuffo che Suby me lo avrebbe mostrato, credo

A me la sua criniera per dirti non fà venire in mente il sole o l'estate ma la terra secca e le gazzelle morte

Se penso alla tigre invece più che Sandokan non mi viene quindi in questo senso non sò esprimermi, il femminile "felino" lo vedo molto di più in un ghepardo

Questo per chiacchierare, perchè un pò ti sei preoccupata eh che mi sentissi svalutata assieme alla mia interpretazione ma non è così, ho cercato e trovato questo, può essere giusto meno giusto, giusto in parte ecc ecc il bello è parlarne assieme senza farne una questione cattedratica (si dice così? mah ahah)

dafne non è connesso