Discussione: Dipendenze nascoste
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2007, 12.57.18   #137
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
la dipendenza mia era nell'aver paura di esprimere nervosismo liberamente in certe situazioni.
questo per via di esperienze in infanzia in cui l'avevo scaricata dopo averla sopportata per troppo tempo finendo per sbottare in maniera incredibilmente potente.
mi ricordo un giorno che "preso in mezzo" da compagni su una banalità presi banco e sedia con sopra un bambino a quel tempo considerato "obeso" (io pesavo si e no 40 kg lui il doppio) e li lanciai contro il fondo dell'aula.
lui finì schiacciato contro il muro di fondo con il banco ad altezza collo.
quindi nel tempo ho imparato via via a osservare questa cosa accorciando i tempi tra quando sento nascere qualcosa in me e la sua espressione al di fuori.
così facendo in altre situazioni penso anche di essere riuscito a sublimarla e incanalarla altrove.
ecco perchè questa situazione di stamattina mi ha fatto capire di aver quantomeno raggiunto un minimo di controllo sulla cosa.

Accipicchia..sai quante volte vorrei lanciar sedie io? se mi ci fai pensare era come ogni tanto finivano le liti tra i miei e, più spesso, come finivano le discussioni col mio ex...ma c'è qualcosa che non mi torna, se dipendere da qualcuno o da qualcosa significa che non si può fare a meno di quel qualcuno o qualcosa (io non posso fare a meno dell'approvazione dei miei spesso reagendo provocandoli facendo l'opposto di quello che per loro va bene ma proiettando quel mio bisogno di approvazione su qualcun'altro) quella che tu mi descrivi è la reazione appunto...lo scatto di nervi...non tanto la dipendenza..scusami non ho capito bene cos'è una dipendenza forse
dafne non è connesso