Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2009, 12.23.13   #30
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Io ieri ho vinto un euro al gratta e vinci, va bene lo stesso?

Scherzi a parte, come dividerei una somma simile? Senz'altro userei una minimissima parte per sistemarmi, il resto lo lascerei probabilmente nel non-manifesto..
Farei sicuramente molti viaggi, andrei ad esplorare posti che i cosiddetti viaggi organizzati solitamente non toccano, con la tranquillità che non c'è un rientro prestabilito ma potrei restare con calma per tutto il tempo che voglio (mesi, ma perchè no anche anni..)

Di una cosa però son sicuro. Dò un certo valore alla cose e questo non cambierebbe nemmeno se avessi tutti quei soldi a disposizione. Per gli abiti ad esempio potrei fissare un tetto massimo (ma proprio massimo..) di 5mila euro per un bel vestito, di più un vestito non può costare neanche se fosse firmato da Dio in terra... Capi da 40 o 50mila euro mi sembrano uno spreco assurdo, anche per chi se li può permettere, non è un fatto di soldi ma di coscienza. Anche per una macchina potrei arrivare massimo a centomila, sarebbe una signora macchina (ci sono aerei biposto che costano meno..) e non potrebbero/dovrebbero esistere automobili che costano di più...

Per questo dico che lascerei quasi tutto nel non-manifesto, anche in un semplice conto bancario che come si è visto darebbe una rendita mensile tale da poter impegnare quella in determinate attività senza toccare il capitale iniziale...
Kael non è connesso