Discussione: I corpi sottili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2009, 01.44.01   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Penso che i corpi sottili possono essere definiti come un corpo avente una materia però con una frequenza molto più elevata (raffinata).
La materia, quella che noi identifichiamo coi nostri sensi, è composta da energia in vibrazione. Gli atomi vibrano a determinate frequenze, l'agitazione molecolare è alimentata dal calore del sole.

I corpi sottili sono fatti di materia ma avente una frequenza molto alta, a tal punto che essa è invisibile, impalpabile nella dimensione materiale.

Vi è un salto vibrazionale come può essere ad esempio il salto che cè in un bacio tra innamorati (aspetto materiale) e l'amore che essi provano (aspetto sottile).

Quindi direi che il corpo sottile è funzionale allo stesso modo di quello più materiale (grossolano) però opera in un'ambito più sottile appunto. Si tratta di energia che vibra ad una frequenza superiore, come l'emozione, come un sentimento d'amore, è un'energia che vibra ad una frequenza molto più alta alla quale noi non possiamo ancora arrivare.

Penso che i sentimenti siano fatti di materia (energia+vibrazione) come lo è la carne del mio corpo, come il mio cuore che batte nel petto.

I corpi sottili sono fatti di una materia così raffinata che seppur presente nello stesso spazio non vi è conflitto con il corpo materiale, anzi vi è completa sovrapposizione.
Grey Owl non è connesso