Discussione: I corpi sottili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 02.10.29   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

La penso cosi...
Ogni corpo ha una sua funzione questo, in senso generale, è lo scopo di un corpo. Un contenitore che permette alla coscienza di esperire in un determinato piano di manifestazione.
Inoltre il sasso è roccia come lo è la ghiaia e la sabbia. Nell'analogia dell'esempio la dimensione della roccia determina il campo di manifestazione.
La scienza ci dice che la materia è composta da atomi, oltre non è più possibile dividere la materia. Gli atomi sono composti da protoni(cariche positive), elettroni(negative) e neutroni(neutre).
Quindi i corpi sottili sono composti da atomi? No, ritengo che si tratti di una materia molto più sottile, di un "qualcosa" che è oltre questo piano di manifestazione. E' per questo motivo che più sù dicevo che si compenetrano in quanto non vi è interazione diretta sullo stesso piano di manifestazione.

Per rispondere a dafne, dico che secondo me i corpi sottili non sono atomi che vibrano ad una frequenza maggiore ma si tratta di una materia più sottile che vibra a frequenze superiori alla massima frequenza manifestabile su questo piano di manifestazione. Ad esempio una frequenza superiore alla radioattività esce dal nostro piano di manifestazione ma immagino che non finisca, continuerà oltre, verso un piano superiore al nostro.

Ritengo che i corpi sottili occupino lo stesso spazio-tempo del nostro corpo fisico, inoltre essi sono comprensivi del corpo fisico. Come dire che un corpo sottile superiore a quello fisico ha "coscienza" del corpo fisico stesso. Il corpo sottile superiore al precedente ha coscienza degli altri corpi sottesi.
Faccio un'esempio io ho coscienza della mia mano, la posso muovere come voglio, ma la mano non ha coscienza di tutto il corpo. Il mio dito indice non ha coscienza di tutta la mano, non può muoverla in quanto è "sotto" al piano della mano.
Vi sono quindi differenti gradi di coscienza che sono quelli "contenuti" nei vari corpi. Più la coscienza aumenta e più i corpi diventano "sottili".

Nell'esempio di Ray ora si tratta di comprendere cosa è per analogia il bicchiere. Cosa trattiene i corpi sottili assieme, cosa permette ti trattenere i sassi, la ghiaia, la sabbia e l'acqua?. Cosè il bicchiere nell'esempio?
Grey Owl non è connesso