Discussione: I corpi sottili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 18.10.34   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Riparto dall'inizio per vedere se ho capito qualcosa e se possiamo andare passo passo partendo da zero se non vi dispiace..
Abbiamo detto che l'uomo non è dotato di un solo corpo, ma di altri, che esistono pero' allo stato embrionale se ho capito bene, ovvero, vanno costruiti, e, tutti insieme formano l'Anima giusto? Ma la materia che costituisce questi corpi l'abbiamo già in dotazione alla nascita e va per così dire "ordinata", oppure per costruire dobbiamo in qualche modo "attirarla"? Se l'insieme dei corpi costituiscono l'Anima , e i corpi vanno costruiti, credo ne derivi che anche l'Anima va costruita, e che quindi serve un lavoro per farlo ..
Poi altra cosa per me importante da chiarire credo che sia l'ordine di questi corpi, io me li ero sempre immaginati uno sull'altro (forse avrò visto qualche raffigurazione non so) quindi, l'astrale che va a "coprire" il fisico, il mentale a coprire l'astrale, il causale a coprire il mentale etc (tipo quando ci vestiamo con più strati uno sull'altro). Dall'esempio del bicchiere che ha fatto Ray è evidente che non è così, se si compenetrano e intersecano l'unica differenza a questo punto è la grossolanità della materia di cui sono composti?..
Poi si potrebbero classificare questi corpi?
Gibbi ha parlato di un corpo eterico, e di uno astrale/emozionale le definizioni che conosco (per sentito dire, non ho mai studiato l'argomento) è questa: corpo fisico- astrale (che credevo corrispondesse all'eterico)-mentale- causale. Mi date una mano a chiarirmi? Probabilmente non è importante, ma giusto per cercare di capirci e di parlare tutti con lo stesso linguaggio ..

Ultima domanda, il Chi e l'energia Vitale che hanno nominato Nike e Jeze sono la stessa cosa? E corrispondono all'energia Sessuale?

Ed è questa che permette all'insieme dei corpi di avere una certa forma seppur il bicchiere che li contenga non esiste?

A me non è chiaro nemmeno il discorso dei diversi piani di manifestazione ma un passo alla volta...

Grazie
RedWitch non è connesso