Discussione: I corpi sottili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 21.04.18   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Quindi l'essere umano non è dotato solo del corpo fisico che sentiamo tocchiamo vediamo ecc. ma anche da altre strutture invisibili formate da sostanza più sottile o che vibra ad una frequenza più elevata , corpi chiamati eterico astrale mentale causale e qualche altro ancora...quello che mi chiedo è : a questi vari corpi sottili corrisponde per ciascuno una funzione ben precisa ?
L'unica risposta che son riuscita a darmi è che se non avessero funzioni diverse ne avremmo solo uno ma da qui a definire le funzioni..Un pò come Red ho leggiucchiato nel tempo e ho trovato definizioni diverse (causale? mah)

Provo anch'io a fare uno sforzetto e metter giù quel che ho capito (poco ).

Esistono diverse manifestazioni della materia, diverse non tanto nella loro costituzione ma nella vibrazione.
Non diversi stati (solido liquido ecc) ma percepibili o meno..come la gamma della luce che comprende i raggi x .
Spero

Poi ho inteso che potenzialmente noi siamo come un contenitore (il bicchiere) che però mantiene la sua forma non con pareti definite ma per una sorta di attrazione che la materia (nelle sue manifestazioni) subisce da un nostro nucleo.

Stà alla nostra capacità di attrarre materia diversa, con differente vibrazone il "riempimento" del bicchiere.

Mi fermo qui perchè già così non sò se ne ho capito qualcosa.
dafne è connesso ora