Discussione: I corpi sottili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 22.34.08   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Devo dire che faccio una fatica enorme a seguire il discorso e ad immaginare questi corpi sottili, anche se ne ho letto in passato non ho mai compreso come fossero.
Mi viene persino da domandare se il tutto è grande come il nostro corpo fisico oppure è più grande, cioè se fossero visibili se occuperemmo più spazio di quello che occupiamo ora con quello che vediamo.
Quello di pensarli che si intersecano tra loro mi pare già più semplice perchè mi immagino i vari sistemi nervosi, il sistema endocrino, il sistema venoso, le sinapsi i neuroni che danno vita a sistemi propri pur essendo tutti dentro di noi ovvero dentro lo stesso vaso.
Il corpo eterico è quello legato al corpo fisico quello che la notte ripristina tutto il sistema come fa il pc.
Il corpo astrale detto anche corpo di desiderio lo penso legato alle emozioni e a forse al piacere?
Il corpo mentale booh
Il corpo causale dove risiedono le motivazioni o anche il senso della nostra vita qui.
Insomma dopo aver risposto mi pare di aver parlato di aver detto un cumolo di cose campate per aria.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso