Discussione: I corpi sottili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2009, 00.02.21   #15
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Da quello che ho capito, l'unico ad avere una forma ben definita è il nostro corpo fisico che rimane tale finchè vi scorre l'energia vitale o chi, mentre il corpo eterico non ha una forma perchè è in pratica il reticolato in cui scorre questa energia vitale organizzata, come potrebbe essere per il corpo fisico il sistema della circolazione del sangue, che raggiunge ogni cellula del nostro corpo.
Il corpo astrale attraverso i sensi percepisce il corpo fisico ed elabora le emozioni e le sensazioni e nello stesso tempo viene plasmato da esse.
Questo emerge soprattutto quando si sogna, si fanno esperienze che ci danno emozioni e sentimenti anche se di fatto il nostro corpo fisico dorme, quindi emozioni e sentimenti sono su un altro piano, anche se connessi al fisico attraverso i sensi.
Il corpo mentale, lo dice la parola stessa, è la mente che elabora i pensieri, quindi è la nostra coscienza superiore e il nostro Io, la cognizione di noi stessi.
Questi livelli convivono con il corpo fisico e interagiscono con esso compenetrandolo e sono tutti necessari alla nostra vita fisica, energetica e mentale.
Si chiamano corpi sottili perchè non avendo una fisicità non si possono vedere a parte l'aura in determinate condizioni, ora se i corpi etereo, astrale e mentale sono campi di energia, l'aura è il risultato di tutti e tre questi corpi sottili.
L'energia vitale l'assorbiamo dall'aria, dal cibo e anche dagli altri esseri viventi per cui c'è un continuo scambio.
Non so come potremmo attirare a noi l'energia, io penso che ne abbiamo bisogno come abbiamo bisogno del cibo e dell'acqua, altrimenti moriremmo, insomma siamo una macchina quasi perfetta che si nutre di energia a vari livelli.
stella non è connesso