Discussione: Odiare tantissimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 13.40.07   #26
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Nessuno può costringere chicchessia ad odiare.
Va bene lo dico in un altro modo.
Per andare d'accordo due persone occorre l'impegno e la volontà di entrambi.
A volte accade, e a me è accaduto con mio padre, che l'altro non ne vuol sapere di un buon rapporto, mantenendo costante atteggiamenti distruttivi che con tutta la buona volontà e l'amore che si prova per quella persona si finisce con l'odiarla nostro malgrado.
Io personalmente mi sono sentita costretta dal comportamento di mio padre ad odiarlo perchè lui non mi dava modo e spazio per nutrire d'amore il nostro rapporto.
Dico costretta perchè è stato mio malgrado, il mio desiderio era quello di andarci d'accordo malgrado tutto, era mio padre e ci vivevo accanto, ma poi lui ha portato la cosa a un punto di non ritorno, ho dovuto lasciare la mia casa in due ore. Ci sono decisioni che ci si costringe a prendere quando vorremmo fare diversamente, anche nutrire sentimenti in un senso o in un altro.
Forse è sbagliato usare il verbo costringere verso si sentimenti, se tu ne conosci uno adeguato me lo dici per favore così imparo a usare quello giusto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora