Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2007, 19.45.58   #22
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se vista parzialmente l'ipotesi di Martin è corretta, parliamo del nostro mondo interno... e di un punto di vista soggettivo, possono esistere anche infiniti universi-galline, ma se io-uovo non ci sono e non li percepisco per me è come se non ci fossero.
Questo ritira fuori quell'altro vecchio giochetto... se io chiudo gli occhi e non vedo più nulla il mondo cessa di esistere?

Sono "giochi" (dando alla parola giochi una valenza nobile) che hanno per noi occidentali la stessa valenza delle controparti orientali, l'atto stesso di rifletterci ci cambia.
Per riuscire a percepire ciò che accade fuori dall'uovo dovrei quanto meno trovarmi fuori di esso. Se sono all'interno posso avere una percezione falsata ovvero soggettiva di quello che succede.
Effettivamente se consideriamo noi stessi all'interno della ciclicità( microcosmicamente la ciclicità dell'esistenza ) abbiamo una visione limitata, parziale, di ciò che invece ci vede protagonisti. Alla fine è come essere attori di un film e non sapere di esserlo, giacchè il film è continuamente in proiezione.
Il Sole, tornando nella ciclicità, quindi, anche all'interno di ognuno, rappresenta il centro attorno al quale ogni individuo ruota ed il Sole stesso è tale per bilanciare, a mò di equilibrio, tutto il Sistema..
Se consideriamo l'uovo e la gallina come espressione di questo equilibrio..il Sistema Solare è anch'esso espressione di questo equilibrio ma ad altro livello...
Mi sa che son partito...và..faccio da me...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso