Discussione: Paura di guidare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2007, 23.25.28   #5
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Non so esattamente se chiamarla paura o incapacità..per me l'auto nei miei sogni è sempre il veicolo entro cui muoversi nella vita, nei sogni io non so guidare ma riesco a farlo tramite l'aiuto di qualcuno, di qualche forza più grande delle mie misere capacità.
Premetto che ho preso la patente dieci anni fa, che non guido da sei anni e che si e no avrò guidato nella mia vita una decina di volte è dirla tutta. Da quello che ricordo io non so guidare mi chiedo anche come caspita sia riuscita a prendere la patente..e anni fa se guidavo..lo facevo sempre in compagnia. Da anni vivo a milano e la mia auto l'avevo lasciata ai miei fratelli. Dopo 4 anni sono riuscita a farla spedire qui. E' arrivata ieri. Mi getta nel panico. L'ho fatta arrivare per essere indipendente (cosa che non so se voglio anche se mi fa soffrire il non esserlo) , solo che mi terrorizza. Vorrei pagare qualcuno che mi dia lezioni, ma non riesco proprio a vedermi alla guida della mia auto non so spiegarvi ma è una cosa angosciante e non so come rimediare a questa cosa. Non voglio che la mia auto rimanga parcheggiata senza essere guidata questa volta da me...ma non mi sento capace...e non credo che solo le lezioni siano il mio problema
Ho avuto il tuo stesso problema, solo che i 10 anni ce li ho impiegati a prendere la decisione di iscrivermi ad un'autoscuola: avevo paura e non mi ritenevo capace. Per esempio uno dei miei timori più grandi era di non riuscire a valutare le distanze... che so passando vicino a un muro o ad un'altra auto (e mi sentivo dire: allora non imparerai mai). Mi sono decisa quando in un drammatico momento di necessità urgente mi sono resa conto di dover dipendere da qualcun altro, e infatti ho vissuto allora la mia patente come la prima conquista della mia indipendenza. A guidare ho iniziato subito e anche avuto qualche piccolo incidente senza gravi conseguenze, ho subito ripreso a guidare anche se mi è rimasto il timore da allora di guidare automobili grandi. Per farmi passare completamente la paura e guidare con totale sicurezza comunque ci ho messo un paio d'anni. L'unica cosa che mi sento di dirti è di iniziare a piccoli passi... un pezzetto per volta, ma non smettere mai
Shanti non è connesso