Discussione: Paura di guidare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 12.41.25   #12
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Ho avuto il tuo stesso problema, solo che i 10 anni ce li ho impiegati a prendere la decisione di iscrivermi ad un'autoscuola: avevo paura e non mi ritenevo capace. Per esempio uno dei miei timori più grandi era di non riuscire a valutare le distanze... che so passando vicino a un muro o ad un'altra auto (e mi sentivo dire: allora non imparerai mai). Mi sono decisa quando in un drammatico momento di necessità urgente mi sono resa conto di dover dipendere da qualcun altro, e infatti ho vissuto allora la mia patente come la prima conquista della mia indipendenza. A guidare ho iniziato subito e anche avuto qualche piccolo incidente senza gravi conseguenze, ho subito ripreso a guidare anche se mi è rimasto il timore da allora di guidare automobili grandi. Per farmi passare completamente la paura e guidare con totale sicurezza comunque ci ho messo un paio d'anni. L'unica cosa che mi sento di dirti è di iniziare a piccoli passi... un pezzetto per volta, ma non smettere mai
Io l'ho presa la patente ma come vedi ci ho messo 12 anni solo per pensare di voler veramente guidare Le distanze sono un mio problema da sempre eh...mica solo con le auto ........
Elle non è connesso