Discussione: Paura di guidare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 14.32.44   #16
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Jez se posso....perchè la retromarcia??O meglio perchè inadeguatezza rispetto alla retromarcia...vorrei capire meglio...
Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
prova ad agire uscendo dalla mente.
nel caso della guida trattasi di rendere automatici alcuni movimenti.
prendi dimestichezza con quelli che ti sembrano più facili e rendili automatici.
poi mano a mano ti sposti agli altri.
inizialmente ad esempio puoi farlo in ambienti con poco traffico ove prendi dimestichezza con partenze, cambi di marcia ecc. ecc. retromarce (ove usi gli specchietti)
Ah...forse Turi ha dimenticato di dire: "Prima e dopo i pasti"...

Per quanto mi riguarda la retromarcia...beh...è una cosa che ho indagato non a fondo però, per cui avrei bisogno di scendere ancora un po. Ad ogni modo, proprio perchè non l'avevo " mai fatto", o almeno poche volte anche a scuola guida, mi generava ansia. Il solo pensarlo, poi, mi richiamava l'inadeguatezza ossia l'essere inadeguato alla guida, in mezzo la strada ed anche per quel lavoro che pensavo di fare. Quasi non all'altezza..potrei dire. Un qualcosa che, per altro verso, mi capita anche adesso.
Cioè..mi dicevo: " non la so proprio fare sta retromarcia( in preda all'ansia)...e se mi trovo a doverla fare che faccio?". Beh...in effetti mi ci son trovato e non sarebbe stato corretto, nei miei confronti abbandonandomi un po a questa specie di paura, chiamare qualcun altro, o anche chi vicino a me era seduto, per fargli fare sta manovra.
Un po mi son buttato...scoprendo, subito dopo, che non era cosi difficile.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso