Discussione: Paura di guidare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 17.56.27   #19
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Mi trovo in linea con il pensiero di Shanti, un passo per volta.... ma senza fermarsi
Quando ho preso la patente (dopo molte lezioni di guida),ho capito che anche con la patente in mano non si puo' dire di saper guidare, ma per imparare l'unica cosa è fare molta pratica. Ho iniziato in stradine di campagna, poco trafficate, anche se con molte curve, ho guidato lì un'intera estate , poi tornata in città credevo che sarebbe stata la stessa cosa. Invece in mezzo al traffico, la prima volta è stata una specie di giro nella giungla ... ho fatto un tragitto abbastanza lungo, insieme ad una persona che non aveva la patente... quindi mi sono dovuta arrangiare. Quando ho parcheggiato sotto casa, ero stravolta , pero' quella volta mi è servito...
Elle, Daf, per prendere confidenza con il mezzo, secondo me è utile guidare la sera per esempio, quando c'è meno traffico in giro, o , se ne avete la possibilità di guidare un po' fuori città con una persona che abbia la patente a fianco (e anche se voleste prendere qualche lezione , non ci trovo nulla di male ..) e poi man mano aumentare guidando in città, ma sempre per gradi.. (che so , il mattino presto, poi man mano quando c'è più traffico).
E aggiungerei un pizzichino di fiducia in voi stesse e di volontà ...se lo volete davvero ci riuscirete.
In bocca al lupo
RedWitch è connesso ora