Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2010, 15.10.37   #60
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Forse mi è sfuggito qualcosa... non mi è chiaro dove non ti ho risposto.
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Quindi smetterla di cercare di essere accettata, di piacere, di essere perdonata quando sbaglio?
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Comunque scopo della ricapitolazione è recuperare le energie che abbiamo lasciato indietro, quindi è di più di trovare il mancato, è anche il riprenderselo. Fatta bene probabilmente basterebbe... cambierebbe la struttura e il basta arriverebbe da se.
Ecco qui mi pare che ti contraddici, ma probabilmente sono io che lo percepisco così, perchè nell'altro post hai detto che dovremmo fare a meno ora dici che possiamo riprendercelo.
Potresti spiegare meglio?
Io ho capito che con la ricapitolazione ci riprendiamo quello che abbiamo lasciato là come energia e già mi è difficile da comprendere, limite mio, perchè probabilmente non essendo mai riuscita a riprendermi niente non so/conosco. Ma qui siamo fuori tema magari se ti va di rispondere potresti farlo nell'altra discussione proprio dedicata alla ricapitolazione.
So che posso per qualcuno diventare noiosa ma se non ho portato dentro di me quel qualcosa cosa dovrei fare, forse finta di niente?Io provo e riprovo ma mi pare sempre senza quel riappropriarsi di energia.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non sono del tutto d'accordo che sia il cuore femminile a trattenere il rancore e a covarci su, mentre sarebbe il razionale maschile a dire basta. D'altra parte hai virgolettato cuore.... forse intendevi altro.
Si l'ho virgolettato perchè non sapevo bene come definirlo, non mi piaceva parlare di emotività ma neppure di emozionalità o come si dice, ma non mi riferivo al rancore, mi riferivo al mantenere dal nostro interno un dolore, invece che liberarcene/sbarazzarcene. Poi chiaro che da li poi nasce il rancore.

Uno ha spiegato del dolore legato al trauma che dura tutto il periodo della guarigione, ma che il dolore vero è quello in cui avviene il trauma. Poi per quanto mi pare di aver visto in me, la mente continua a ripassarci sopra come un repit del video registratore in pratica continuiamo a farci male rivendolo ancora e ancora.
Ho letto che il cervello quando immaginiamo riaccende le stesse aree di quando avviene il fatto, per cui il guaio consiste nel permettere alla mente di riandare indietro e indietro e indietro. E'qui che bisogna dire basta!!! A lei alla signora mente che nutre cosa e chi non lo so ma attraverso un dolore un trauma che ci succhia energia nel momento in cui avviene e poi in questi termini in continuazione.
Qui vale il BASTA!!! Almeno secondo me. Io mi ci sto allenando in questo periodo.
Ho ricapitolato ma non è servito ai fini di quel movimento esso ritorna come in cerca di cibo è come un vampiro che mi succhia il sangue per poi lasciarmi esanime. Ora sto cercando la forza di volontà necessaria supportata dalla razionalità di una scelta, per non permettere più a quella avvenimento o trauma di succhiarmi energia. Ci vuole molta fermezza e la necessità di ricordarsi della scelta fatta.
Bon ho messo giù ciò che penso, sperando che mi possa giovare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso