Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2006, 17.56.32   #15
alexeievic
Visita i monumenti
 
L'avatar di alexeievic
 
Data registrazione: 12-07-2006
Messaggi: 11
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Laocoonte
Oddio... fascista... questa parola è davvero abusata... quasi mi dispiace per Mussolini, la sua idea tirata di qua e di là.
Scusami, non voglio litigare, ma: Medievale-fascista... corporazioni... un invenzione del 2-300 giù di lì e un movimento nato nel 1919 che era tutto fuorchè corporativo?

Tra parentesi: passi per i farmacisti e per quei professionisti che ti vendono cose riconducibili a grezza materia, ma altre categorie, tipo gli avvocati, non ti vendono oggetti, ti vendono la loro abilità. In America c' è una fortissima liberalizzazione della giustizia. Sai cosa succede lì con gli avvocati, vero? Io spero che non succeda così in Italia.

P.S: prima che tu mi dia del fascista perchè ho detto ''quasi mi dispiace per Mussolini'', ci tengo a dire che è una battuta

Pace
ci sono molti spunti in vari interventi, ma rispondo a questo perchè è il primo... le corporazioni medioevali vedo che le conosci... non conosci invece il sistema che adotto' mussolini, il quale, malvedendo i sindacati, diede spunto e piede alle corporazioni... ed è da li' che risalgono quelle attuali.... quindi il termine medioeval-fascista riferito alle corporazioni, credimi, è tutt'altro che fuori luogo...

Quanto agli avvocati, dovresti informarti non tanto di cio 'che succede in america, ma di cio' che succede in italia.. dove se puoi permetterti l'avvocato Taormina, non vai in galera nemmeno se sfondi il cranio a tuo figlio.. ma questo non c'entra con le liberalizzazioni... l'abrogazione dell'ordine professionale degli avvocati consentirebbe ai giovani che si laureano di poter esercitare senza dover essere "sfruttati" nei tirocini... la liberalizzazione, consentirebbe altresi' di non avere tariffe minime imposte dallo stato (come è attualmente) e quindi maggior concorrenza e convenienza per il consumatore cittadino.. Inoltre ti ricordo che al momento è vietata la pubblicità o qualsiasi sorta di promozione... del tipo... AVVOCATO ALEXEIEVIC..... PAGHI SOLO SE VINCI LA CAUSA... oppure, se perdiamo paghi metà.. eccetera.. queste son cose che in altri paesi succedono.. da noi è tutto piatto e son tutti d'accordo a spillarti soldi... (avvocati, tassisti, architetti, eccetera..)

Viva le liberalizzazioni (che poi dovrebbero essere materia "destrorsa".... ma in italia, si sa, funziona tutto al rovescio e le fa la sinistra...)

Quanto ai tassisti.... ne dico solo una...

Volo LONDRA-ROMA-Fiumicino (low-cost) 40 EURO....

Taxi Fiumicino-Roma Stazione Termini 42 EURO.....

alexeievic non è connesso