Discussione: Ricordare i sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2008, 21.26.27   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho notato che se dormo con dei fastidi, tipo ho freddo quel tanto ma non troppo, o sono scomoda, mi sveglio e mi ricordo il sogno.
Oppure se vado a letto con il block notes e dico, come ho fatto per un periodo ( poi ho smesso perchè tanto non li so interpretare ) in quel caso mi svegliavo e annotavo e questa cosa funzionava.
Poi ci sono stati sogni lucidi e per quelli facevo tutta una serie di cose per indurli tra le altre cose c'era quella di non perdermi e sopratutto trattenevo moltissimo. Adesso sono diventata "incontinente" sarà l'età ( battuttaccia parac..arra)
Altra cosa sogno se dormo il pomeriggio come se il non aver bisogno di far recuperare energie al corpo ne avessi di più per sognare, ma è una mia ipotesi.
Poi vabbeh c'è quell'altro tipo di "sogno" mentre non dormo davvero, ma non ho ancora capito cosa è e a cosa serve, è una specie di dormiveglia, ma mi capita solo in occasioni particolari con il corpo molto stanco.

In tutte le situazioni se non ho ben in testa di scrivere i sogni o sono più pigra che disposta ad alzarmi perchè poi non mi riaddormento più, o qualcosa mi distrae il sogno va a ramengo e non me lo ricordo, o ricordo frammenti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso