Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2009, 09.54.08   #12
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ho dovuto mettere molta attenzione per capire quello che intendevi, si possiamo anche metterla sul piano della territorialità, però nell'esempio che facevo il genitore non è in pensiero per il suo territorio (il figlio che se ne frega di lui si fa gli affari suoi, magari se ne va di casa) ma vuole padroneggiare il territorio altrui (cioè il figlio stesso e la sua interiorità) rendendo di fatto questo un'estensione del territorio in cui è già padrone, nel bene o nel male, giusto o non giusto, per esempio la famiglia.
beh ma dipende cosa è "territorio" per quella persona...
spesso... tali persone non si accontentano di avere un piccolo spazio da controllare, desiderano avere la totalità dei territori soggiogati, e cercano inconsciamente di "eliminare" chi non la pensa come loro (quindi di solito mirano il figlio maschio che ha un modus operandi e pensandi diverso dal loro)
è un fatto di "dittatura".
molto spesso retaggio di persone abituate a controllare (perchè gli è stato permesso di farlo), maschi, e normalmente (per quanto ho osservato io) persone cui è mancato il padre in età giovanile.
stefano non è connesso