Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2006, 06.42.22   #35
coccinella
Alloggiato/a
 
Data registrazione: 22-06-2006
Messaggi: 55
Predefinito riferimento:tradizione tolteca

Già. E se ci pensi sarebbe anche logico che fosse così. E cioè che quando l'allievo è pronto salti fuori il maestro. Infatti proprio per questo ho deciso di iniziare ugualmente a fare qualcosa, anche se mi riecheggia dentro Gurdijeff con la sua sconfortante sicurezza che l'uomo non è in grado di "fare" proprio nulla.
Ad ogni modo per me ora c'è l'esigenza di iniziare questo percorso su/con me stessa perchè è una strada che mi sento anche di amare, non solo di affrontare con la testa. Per questo ho parlato di colpo di fulmine.
Questo amore nasce tuttavia da un bisogno, una forte esigenza che deriva dalla consapevolezza che il tonal non basta, in quanto dedicargli tutte le tue energie ti lascia un senso di incompiutezza, un non-senso che ormai personalmente mi dà la nausea. Ci sono ragioni molto forti dietro a questa sensazione che però non dirò anche per evitare di rinforzare la mia importanza personale e che poi alla fine sono irrilevanti nell'economia dell'universo.
In fondo, e qui trovo un forte parallelismo tra i toltechi e U.G., non siamo più importanti di una formica. Buone cose.
coccinella non è connesso