Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2006, 16.34.36   #43
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

eccomi Io Io !!!

dunque ero in piedi, mi sono girato di scatto a destra e con la coda dell'occhio la luce proveniente dalla finestra mi ha investito, mi sono sentito leggero di colpo........



Scherzo... perdonami Coccinella... so che questa presa in giro potrebbe influire negativamente su tutta la buona volontà che stai mettendo per aprirti e conoscerci (e spero di no, che sia invece una molla di reazione), ma dovevo farti vedere chiaramente che normalmente siamo macchine, putroppo quando da pinocchi burattini di legno vogliamo diventare Uomini non c'è un bottone da premere, non è possibile scrivere un manuale di istruzioni... e neanche ha senso dire di aver esperito delle cose... se ti dicessi sul serio che il mio punto di unione si muove, o mi credi o no.... se invece mi senti, non intendo solo le parole, da sola qualcosa in te Sa se è così o no.

Vediamo se posso anche "regalarti" qualcosa oltre il fraterno scherno, a me adesso è più facile sentire la differenza se per qualche vario motivo mi "fermo", che sia anche un centesimo di secondo, quando sento che è passato del tempo in cui apparentemente sono sveglio ma ho una confusa annebbiata percezione del momento che è passato (passato prendi nota) mi accorgo di essermi risvegliato e di aver dormito per un pò, è molto che non esperisco neanche questa sensazione... e se non sto dormendo a pieno significa che è parecchio che non lo faccio.

La sensazione più descrivibile che mi viene ora è appunto la percezione del tempo, adesso che ti scrivo sono qui presente, assaporo questo istante immediatamente, negli esempi che ti ho fatto sopra esperivo (in maniera incompleta) nella memoria, quando la cosa era già passata... che sia anche un centesimo di secondo dopo... in soldoni la parola chiave è l'immediatezza del vissuto, più sei veloce (potremmo parlare anche di vibrazioni) e più vivi l'attimo integralmente nel momento che accade, altrimenti lo vedi quando è già sfuggito, questo può darti la portata del perchè una cosa bellissima capitatati dopo dieci secondi ti riporta nella tristezza e altre volte ti lascia un senso di appagamento per giorni.

Ops sono "uscito" (come termini più che altro) ancora dalla tradizione tolteca vabbeh se potesse servire
Uno non č connesso