Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 10.55.06   #3
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
I più pragmatici e razionali non comprano queste cose (intendo quelle specifiche degli esempi),.
Infatti a dodici anni ho comprato gli occhiali a raggi x e un pacchetto con cento tipi di orecchini a nove mila lire.
Gli occhiali a raggi x funzionano benissimo, ogni tanto li uso ancora, mi apposto negli angoli e faccio le radiografie alle persone. No dai.. Non è vero.
In realtà erano degli occhiali di plasticone con una spirale rossa concentrica disegnata sulle lenti di cartone e due buchi piccoli all'altezza delle pupille, coperti da una carta velina rossa.
Quindi indossandoli vedevi i contorni delle mani o degli oggetti un po' sfocati..

GLi orecchini erano tutti i plastica e facevano schifo però voglio dire.. erano 100 contati, l'importante era quello. Chi cavolo aveva cento orecchini nuovi tutti assieme?
Da piccola avevo un gusto partciolare per le patacche, oltre a desiderare quelle sui giornali me le costruivo in casa: prendevo le boccette di vetro in farmacia e ci mettevo dentro i liquidi più strani che trovavo in casa per fare le pozioni. Ad esempio in una ho messo un paio di capsule di fegato di merluzzo (non so se le avete mai viste sono delle perle trasparenti che vendono come integratori alimentari) e le ho immerse nella boccetta con del solvente per unghie... sembravano delle uova organiche aliene, me le portavo in giro dicendo all'amica che avevano proprietà speciali... sempre per lo stesso gusto di possedere qualcosa di straordinario, fuori dal comune.
E' il bisogno di avere qualcosa che sconfina dalla quotidianità.. Un po' per sentirsi diversi dagli altri, un po' per appagare la parte irrazionale che c'è in ognuno di noi, per fantasticare.

Ora però voglio assoultamente una scimmia d'acquario.

Ultima modifica di Edera : 08-02-2011 alle ore 11.06.51.
Edera non è connesso