Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2011, 15.51.42   #67
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Secondo me manca una quarta energia da considerare, e poi la cosidetta energia sessuale, dove la collochiamo tra le tre?

Se proprio vogliamo fare i fissati mentali, avevo messo sette energie, delle sottoenergie. Tra queste energia creativa ed energia volitiva. Ma non complichiamo rimaniamo a queste tre.

Se ti può essere utile Sole, mi ero fatto anche io tempo fa degli schemi, molto grezzi ed inconscio di questa discussione.
Posso condividere che non mi serviva tanto sapere quali erano le energie, ma quali erano i trasformatori.
Perchè come sappiamo l'energia non si crea, non si distrugge, ma si trasforma.
Quindi la chiave è come trasformare certe energie, e siccome non ci riusciamo ci sentiamo vuoti e spenti da una parte, e dall'altra ipereccitati e squilibrati per eccesso energetico.

Un esempio potrebbe essere la tanto citata dieta dimagrante. Io do al corpo un alimentazione ipocalorica, con la mente so che è giusto dimagrire perchè devo e so che è giusto muoversi. Con le emozioni sono convinto esattamente del contrario, perchè soltanto poca energia è selezionata sul sentire questo cambiamento. Di conseguenza succede che non c'è una vera comunicazione tra corpo e mente.
Io l'energia emotiva la vedo proprio immezzo, mi sembra strano che corpo e mente possono comunicare senza di essa, saremmo automi, che seguirebbero soltanto dei comandi. (effettivamente se ci pensiamo bene, le persone sono un po' cosi).
__________________
Astral
Astral non è connesso